Indice del forum XScrivere forum SCRITTORI ESORDIENTI by nannibassetti.com
XScrivere il forum per gli scrittori ed i lettori

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   ISTRUZIONI PER L'USOREGOLAMENTO   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

II Concorso Letterario XScrivere

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorso Letterario XScrivere - I Edizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scossu
Pennino
Pennino

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 9:03 pm    Oggetto: II Concorso Letterario XScrivere Rispondi citando

Ciao a tutti, mi chiamo Simone e con il permesso del mega direttore galattico Nanni provo a valutare la voglia di indire il II Concorso Interno XScrivere. Ecco la mia proposta di regolamento. E’ solo una proposta (bozza) che parte dal vecchio regolamento, ma cerca di dargli un taglio leggermente diverso.

- Racconti accettati a partire dal 1-12-2008

- Scadenza inserimento racconti entro la mezzanotte del 31-1-2009

- L’obiettivo del concorso è quello di offrire occasioni di confronto tra lettori e scrittori del forum. Non sono previsti premi.

- Il giudizio insindacabile lo lascerei (se accetta) al mega direttore galattico Nanni. Si possono però votare e commentare i racconti sperando così di influenzare il giudice Unico. Cool In seguito vengono spiegate le modalità.

- Sono ammessi al Concorso racconti inediti, in lingua italiana, di lunghezza non superiore a 10.000 battute (spazi compresi).

- I racconti sono a tema libero. L’eventuale sviluppo narrativo non ha alcuna restrizione di genere.

- Per partecipare bisogna essere iscritti al forum XScrivere con un indirizzo e-mail valido. (Ricordo che l'iscrizione è gratuita)

- Per ogni iscritto, potrà essere inserito nel forum un solo racconto. Se ne vengono inseriti di più viene preso in considerazione solo il primo (fa fede la data del sistema).

- Ogni partecipante dovrà e potrà aprire un nuovo Post (non più di uno) nel Topic dedicato al concorso, il cui oggetto dovrà essere Titolo/Nomeautore (Es: Il nome della rosa/Umberto Eco) ed al cui interno dovrà essere pubblicato il testo in concorso.

- All’interno del post di ogni racconto si invitano tutti a esprimere commenti e magari lasciare un voto da 0 a 10.... Restando però valido il giudizio finale del mega direttore. I voti lasciati senza commento NON dovranno essere presi in considerazione dal Giudice Unico... Facciamo uno sforzo di critica! Wink

- Tutti gli autori conservano la proprietà dei diritti, pur consentendo al forum la pubblicazione senza nessun obbligo per questo.

Siete daccordo? Volete emendare il regolamento? Soprattutto Nanni è disposto a fare il Giudice Finale... Ragazzi non si vince niente, serve solo per scrivere e commentarsi a vicenda. Fatemi sapere... un saluto

Simone
nannib
Ammistratore
Ammistratore

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

bhè io eviterei di mettermi come giudice unico....lascerei solo i voti...dai sennò....cioè....chi sono io o chicchessia per giudicare?
Poi ho i miei gusti letterari, magari mi piacerebbe di più un racconto horror, rispetto ad uno romantico e magari quello romantico è pure scritto meglio :-D
Facciamo coi voti dai...
Si inviano i racconti, poi si apre il sondaggio e si vota Wink
ONPHALOS il mio romanzo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
scossu
Pennino
Pennino

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusami Nanni, io lo dicevo nel senso di giudice della votazione... Mi spiego meglio. Pensavo, per dare maggiore senso e richiedere maggiore sforzo critico, che il voto fosse accompagnato da un giudizio da parte di chi lo dava. Senza mettere il voto unico del tipo "io voto per il racconto di nanni", ma la possibilità ad ognuno di assegnare un voto da 0 a 10 e due righe di spiegazione per ogni racconto. Poi il giudice unico raccoglie tutti questi giudizi e ne trae la conclusione del vincitore. Forse però a pensarci rischia di essere per te un lavoro decisamente più scocciante... Magari lo fate in 3-4 della vecchia guardia. Io sono troppo "ultimo arrivato" per offrirmi a collaborare nel giudizio.

Cmq sto pensando ad alta voce, quindi dimmi se secondo te è possibile questa via, se no magari facciamo come dici tu: racconti entro il 31 gennaio e voti "semplici" entro il 15 febbraio... Smile

Ciao

S
nannib
Ammistratore
Ammistratore

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

senti l'idea è buona...però ormai la"vecchia guardia", sembra essersi ritirata....poi è oneroso per chi lo deve fare....secondo me è meglio automatizzare il tutto...
ok?
ciao
ONPHALOS il mio romanzo
caruso.pascoski
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Taci, la vecchia guardia ti osserva! Non parla ma legge sempre tutto..... stronzate comprese! Very Happy Un saluto a tutti i nuovi iscritti vogliosi e propositivi.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nannib
Ammistratore
Ammistratore

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

caruso.pascoski ha scritto:
Taci, la vecchia guardia ti osserva! Non parla ma legge sempre tutto..... stronzate comprese! Very Happy Un saluto a tutti i nuovi iscritti vogliosi e propositivi.

uè picciò...ci sei ancora allora Very Happy
Felice di rileggerti... bye
ONPHALOS il mio romanzo
caruso.pascoski
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Nanni, non puoi capire i casini......ma dieci minuti da dedicare per leggere il forum li ho sempre trovati. Ricordati il caffe di dicembre. Ciao.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
scossu
Pennino
Pennino

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok Sad Per automatizzare intendi i voti come la prima edizione credo. Come funzionava esattamente? Come si vota? Come si controlla che uno vota una sola volta? Come posso aiutare? Facciamo un topic a livello dell'indice del forum nuovo?

Ciao

S
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorso Letterario XScrivere - I Edizione Tutti i fusi orari sono GMT + 4 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: