Indice del forum XScrivere forum SCRITTORI ESORDIENTI by nannibassetti.com
XScrivere il forum per gli scrittori ed i lettori

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   ISTRUZIONI PER L'USOREGOLAMENTO   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

mi presento

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Caffè letterario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
piccolafania
Pennino
Pennino

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 9:45 pm    Oggetto: mi presento Rispondi citando

Salve a tutti,

mi chiamo Stefania ho 24 anni e sono di Ivrea in provincia di Torino.
Da sempre ho una passione smisurata per i libri e per la scrittura.
Ho concluso da poco il mio primo romanzo.
Ora vorrei capire come faccio a sapere se il mio lavoro è un buon lavoro.
Parla di pirati (non è un opera fantasy). Ho cercato di star lontana da descrizione storiche che non mi competono non essendo espertissima in materia per evitare di cadere in errori. Mi sono concentrata molto sui personaggi e sulla storia.
Alcune persone lo hanno già letto e mi hanno dato un giudizio positivo, di cui mi fido ma non del tutto essendo persone care.
Ora, sono un pò nel caos, non so come muovermi, se mandarlo a case editrici, se utilizzare i book on demand, ma soprattutto ho una paura folle di aver fatto un'opera banalissima.
La questione è che a volte penso di aver fatto proprio un bel lavoro, altre volte di aver fatto una schifezza.
Che cosa mi consigliate di fare? Come posso dissipare un pò dei miei dubbi? intanto però, ho già nuove idee per un nuovo lavoro...
Salve a tutti

stefania
Profilo Invia messaggio privato
tatys
Penna Biro
Penna Biro

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Stefania, intanto complimenti per aver completato il tuo primo romanzo. Dunque, anche per me è così, sull'opinione della storia da noi raccontata, io pure spesso sono convinta che il romanzo che ho scritto(Il primo anche per me), sia grandiosa, altre invece mi chiedo se invece nn sia una storia banale, chiedendomi come sia scritto o meno, se sia un opera scorrevole ecc ecc e altre paranoie varie, credo che siano sentimenti un po' di tutti noi scrittori esoerdienti, per così dire. Dunque io ultimamente ho deciso di mandarlo a diverse case editrici nella sperazna che si ccorgano di me, ma dopo aver ricevuto due proproste si di pubblicazione ma anche ingensti somme di denaro, che io non posso permettermi, ho realizzato il mio libro cìpubblicandolo sul sito ilmiolibro.it, di cui ho letto anche in qui, molto bene. Daopo tante ropensamenti e titubanze mi son presa di coraggio ed ad una modica cifra, adesso ho il mio libro nelle mie mani, e se poi riuscirò a venderne qualche copia e spero di più saranno soddisfazioni, ma più di altro sèero proprio che piaccia, che dici? potrebbe essere un'idea... In attesa di ricevere qualche proposta, chissà, potrebbe essere una forma d'inizio...
Un saluto e in bocca al lupo... Wink

http://ilmiolibro.kataweb.it/lamiapagina.asp

Tiziana!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Caffè letterario Tutti i fusi orari sono GMT + 4 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: